LA RIVISTA

L'ultimo numero:


Gli altri numeri


Newsletter
Inserisci i tuoi dati per ricevere
le ultime notizie:
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Registrati
 
Strumenti personali

Storia dell'Associazione

Il 20 aprile 2001 nasce la nuova associazione degli operatori dei servizi demografici con il fine primario di costruire una rete di innovatori nel settore dei servizi demografici dei comuni per cambiare e innovare profondamente la Pubblica Amministrazione. DeA vuole contribuire a migliorare tutti gli aspetti della relazione tra persona e lavoro favorendo lo sviluppo culturale, professionale ed economico degli operatori dei servizi demografici.

Nel 2003 DeA ha ottenuto il riconoscimento di ente morale e, ad oggi, annovera oltre 5000 soci ed è presente in tutte le regioni d’Italia.

 

Dal 2003 DeA è proprietaria ed editore della rivista mensile Semplice che dal 2006 ha assunto una nuova veste grafica, accattivante e sicuramente originale. Attualmente dispone di un parco abbonati in oltre 2000 Comuni. Attraverso questo strumento svolge un importante ruolo di formazione e di informazione sulle rilevanti novità che riguardano la Pubblica Amministrazione locale, con particolare riferimento alle tematiche della comunicazione pubblica.


Attraverso il sito internet svolge un’opera quotidiana di informazione ed aggiornamento rivolta non solo ai soci ma a tutti gli addetti dei servizi demografici che operano nei Comuni italiani fornendo una rassegna stampa, la consultabilità della propria banca dati giuridica, una modulistica sempre aggiornata, la soluzione di quesiti on-line, contando oltre 1500 visitatori unici al giorno e oltre 4000 iscritti al servizio di newsletter.