LA RIVISTA

L'ultimo numero:


Gli altri numeri


Newsletter
Inserisci i tuoi dati per ricevere
le ultime notizie:
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Registrati
 
Strumenti personali
Ti trovi in: Home :: Convegni :: Convegno 2008 :: Gli Sponsor

Gli Sponsor

anche loro sono PROTAGONISTI ... di eDeAform 2008!
 

L'Agenzia delle Entrate, operativa dal 1° gennaio 2001, è una delle quattro agenzie fiscali, nate dalla riorganizzazione dell’Amministrazione finanziaria a seguito del Decreto legislativo n. 300 del 1999 - pdf, alla quale sono state attribuite funzioni riguardanti le entrate tributarie erariali, non assegnate alle competenze di altre agenzie. Le sue principali attività sono:1) l'informazione e l'assistenza ai contribuenti, anche tramite servizi telematici al fine di semplificare il rapporto con gli stessi e di agevolare gli adempimenti fiscali; 2) l'accertamento, il controllo di errori o di evasioni fiscali mirato al contrasto all'evasione (core business dell'Agenzia) anche con il supporto della Guardia di Finanza; 3) la gestione del contenzioso tributario dinanzi alle Commissioni tributarie. Vuoi saperne di piu'?
 
agenzia delle entrate
     
logo apsystems
 
Gruppo con oltre 130 professionisti, presente sul territorio nazionale con 5 sedi, all'estero attualmente con 2 (in Polonia e Romania) e quartier generale qui a Magenta: questa la carta d’identità di A.P. Systems. Dal 1986 opera nello sviluppo di sistemi di Information and Communication Technology per la realizzazione di piani di automazione della Pubblica Amministrazione ed aziende private; oltre 1000 Comuni italiani utilizzano le soluzioni informatiche ideate e sviluppate dal gruppo di ricerca e sviluppo di stanza a Magenta e alcune delle più importanti città italiane ed europee sfruttano la tecnologia A.P. Systems nei sistemi di gestione e controllo del trasporto pubblico di persone Vuoi saperne di piu'?
     
Viareggio Versilia Congressi Spa: il partner ideale della vostra azienda. Per un meeting, una convention e un evento di sicuro successo. Il Centro Congressi più esclusivo della Versilia a pochi metri dal mare. Una location unica: un edificio di grande valore storico-architettonico situato sulla rinomata spiaggia tirrenica. Quattro ampie sale in grado di accogliere oltre 1.000 congressisti.
Un ristorante interno di eccellente qualità con menù tipici e specialità di pesce. Una spiaggia attrezzata con tende, cabine ed ombrelloni, una piscina di acqua di mare da 25 mt e un’ampia terrazza a disposizione degli ospiti, dove poter anche organizzare buffet e aperitivi. Un servizio professionale ed esperto che cura il minimo dettaglio e sa rispondere con successo ad ogni esigenza congressuale: dall’organizzazione tecnica, all’allestimento, alle traduzioni e servizio hostess alle videoproiezioni. Vuoi saperne di più?
 
c. c. principe di piemonte
     
torna su
     
Cascina, situata in posizione centrale nella pianura pisana, presenta un territorio ricco di monumenti storici ed è sede di significativi centri di interesse quali La Città del Teatro, la Mostra Permanente del Mobilio, il Polo Scientifico e Tecnologico, l'Antenna interferomerica Virgo. L'antica storia della città rimane scritta nei tanti monumenti a testimonianza dell'importanza e della ricchezza di un territorio collocato in una posizione geografica di interesse strategico. Antico borgo fortificato, nei secoli XVI e XVII acquistò sempre maggior rilevanza come centro agricolo e commerciale fino a diventare, all'inizio del XIX secolo, un importante centro per la lavorazione del legno. La città si estende per una superficie di kmq. 78,80 ed ha 41.300 abitanti. La sua struttura economico-produttiva si è evoluta nel tempo affiancando alla tipica tradizione artigiana del legno processi innovativi che hanno consentito lo sviluppo di imprese ad alto contenuto tecnologico e la presenza di centri di ricerca a supporto dei settori produttivi. Vuoi saperne di più?
 
     
 

 

Viareggio ebbe origine da un castello che Lucchesi e Genovesi, alleati contro Pisa, edificarono nel 1172 sulla riva del mare, a difesa della costa e del territorio circostante. Il fortilizio, di imponenti dimensioni, fu denominato "Castrum de Via Regia"; era infatti costruito al termine di quella strada, così chiamata in onore dell’imperatore Federico Barbarossa, che serviva da collegamento tra il forte stesso e l'entroterra. Il forte di Viareggio e la modesta foce del Canale Burlamacca che gli scorreva accanto assunsero importanza nel 1441, quando Lucca perse il suo potere sul castello e sull'approdo marittimo di Motrone; Viareggio divenne così l'unico sbocco al mare dello Stato lucchese, cosa di cui guadagnò il territorio circostante, peraltro fino ad allora in condizioni di abbandono. Furono presi infatti provve-dimenti e misure per bonificare la palude che orlava la costa, per favorire la crescita urbana e demografica di quello che stava divenendo un piccolo borgo e per incrementare il traffico alla foce del Canale. Vuoi saperne di piu'?

 
   
La presenza della DEDEM Automatica sul territorio italiano negli ultimi 40 anni è sempre stata basata più che sull'immagine pubblicitaria sulla garanzia di un servizio puntuale considerato da noi "pubblico": le foto di identità. Negli ultimi anni le esigenze del mercato ci hanno però felicemente "costretto" ad implementare tutta una serie di messaggi ed iniziative verso il pubblico che ci ha permesso di realizzare interessanti iniziative di marketing. Prestigiose sponsorizzazioni, partnership con grandi aziende, presenze in tutte le più grandi catene commerciali italiane e l'affiancamento alle tradizionali fototessere di tanti nuovi prodotti automatici e professionali, sono i segnali di un cambiamento di strategia che punta, oltre che al servizio, alla crescita di un'immagine indispensabile per un'azienda al servizio del pubblico...Vuoi saperne di piu'?
 
logo DEDEM
     
logo_halservice
 
HAL SERVICE S.r.l. é una società di ingegneria e servizi informatici che progetta, realizza e gestisce infrastrutture e applicazioni informatiche a supporto delle strategie di business dei propri Clienti. Nata nel 1990 ha voluto proporre soluzioni informatiche, in termini di prodotti e servizi integrati, sempre adeguate alla costante evoluzione tecnologica. Ha sviluppato Lavora nei diversi settori della Consulenza, Laboratorio Software, Networking, Maintenance e Procurement - La nostra realtà é in costante evoluzione, in quanto le competenze devono rimanere al passo con l'impegno che sin dalla nascita ci siamo assunti: di proporre solo soluzioni innovative al mercato.
Nussuno dei nostri clienti potrà mai dire di aver avuto da noi proposte che non siano allo stato dell'arte della tecnologia informatica e di telecomunicazione.
Ciò comporta formazione continua e mutamenti organizzativi costanti, sia interni all'azienda, sia nelle relazioni con i Partners con i quali ci rapportiamo per produrre piattaforme tecnologiche certificate e garantite anche su aree geografiche estese
Vuoi saperne di piu'?
     
Halley Informatica è una società fondata nel 1979 che cresce e consolida i propri risultati nell'attività di produzione, installazione ed assistenza software per Enti Pubblici, in particolare Comuni. I software realizzati coprono tutte le aree applicative del Comune. Negli ultimi anni, la HALLEY ha realizzato anche diversi servizi di e-government. La qualita' dei prodotti software e' la chiave del successo della Halley. Tale qualità viene assicurata tramite la continua innovazione delle politiche e delle tecnologie di produzione, la preparazione e la specializzazione delle maestranze, la assoluta trasparenza nei rapporti con i clienti Vuoi saperne di piu?
 
logo halley
     
logo_istat
 
L'Istituto Nazionale di Statistica è un ente di ricerca pubblico. Presente nel Paese dal 1926, è il principale produttore di statistica ufficiale a supporto dei cittadini e dei decisori pubblici. Opera in piena autonomia e in continua interazione con il mondo accademico e scientifico. Compito istituzionale dell'Istat è produrre e diffondere informazioni affidabili, imparziali, trasparenti, accessibili e pertinenti, capaci di descrivere le condizioni sociali, economiche e ambientali del Paese e i cambiamenti che avvengono in esso, con il vincolo del più rigoroso rispetto della privacy. Tra i suoi impegni più rilevanti, la realizzazione dei censimenti generali: popolazione e abitazioni, industria e servizi, agricoltura. All'Istat spetta anche l'esecuzione della maggior parte delle indagini comprese nel Programma statistico nazionale, l'insieme di rilevazioni ed elaborazioni considerate indispensabili per il Paese. Dal 1989 l'Istat svolge un ruolo di indirizzo, coordinamento, assistenza tecnica e formazione all'interno del Sistema statistico nazionale (Sistan). Il Sistema è stato istituito con il decreto legislativo 322/89 per razionalizzare la produzione e diffusione delle informazioni e ottimizzare le risorse destinate alla statistica ufficiale. Del Sistan fanno parte l'Istat, gli uffici di statistica centrali e periferici delle amministrazioni dello Stato, degli enti locali e territoriali, delle Camere di Commercio, di altri enti e amministrazioni pubbliche, e altri enti e organismi pubblici di informazione statistica. Vuoi saperne di piu'?
     
torna su
     
 

 

La sede della Provincia di Lucca è presso Palazzo Ducale
in Piazza Napoleone, 32 - 55100 Lucca
In questa sede si trovano gli Organi di governo (Presidente, Giunta, Consiglio) e la quasi totalità degli Uffici. La Provincia ha anche servizi decentrati situati in: Via Vecchia Pesciatina, Ang. Via Lucarelli - S. Vito, 55100 Lucca, dove si trova il Dipartimento Servizi ai Cittadini, il Servizio Formazione Professionale, Politiche del Lavoro, Orientamento e Svantaggio.
Via Barsanti e Matteucci - Borgo Giannotti - 55100 Lucca, dove ha sede il Dipartimento Attività Produttive, Servizio Agricoltura, Foreste, Caccia e Vigilanza e dove si trova il Servizio Trasporti.
Via S. Giustina - 55100 Lucca, dove ha sede il Centro Pari Opportunità. Vuoi saperne di piu'?

     

L'evoluzione del mercato dell'I.T. richiede, anche alla Pubblica Amministrazione, sempre più l'integrazione di competenze per poter offrire soluzioni ad elevato valore aggiunto. Questa consapevolezza ha portato alla nascita, nel Gennaio 2002, del "Gruppo Publica". Il Gruppo Publica colloca il valore e l'innovazione al centro della propria attività, ponendosi come obbiettivo affiancare i propri clienti e fornire loro un concreto vantaggio competitivo, migliorandone i processi organizzativi onde offrire migliori servizi ai cittadini. Publica Toscana Srl, con sedi operative a Terranuova B.ni (AR) e Roma, opera nei territori di Toscana, Umbria e Lazio con prodotti Software e Servizi tecnici, specialistici e consulenziali finalizzati a coprire tutte le esigenze e le richieste di un Ente Pubblico. Un Team qualificato di esperti del settore ha consentito all'azienda di crescere ed affermarsi nel territorio proponendo e realizzando soluzioni integrate ed innovative, tutelando nel contempo gli interessi degli Enti che le hanno accordato fiducia. La proposta di PUBLICA Toscana copre tutte le Aree Applicative dell'Ente. Vuoi saperne di piu'?

 

logo publica toscana

     
     
   
 
REGIONE
TOSCANA
 
Con l'espressione e.Toscana negli anni scorsi avevamo indicato l'insieme coordinato di progetti e servizi realizzati nell'ambito della Rete telematica regionale, che è stato anche la base per la partecipazione aggregata delle Amministrazioni pubbliche toscane al primo bando nazionale di e-government.
Oggi, nel quadro di sostegno del programma straordinario di investimenti 2003-2005, e.Toscana ha un orizzonte ed un senso più ampio. Con sempre maggiore evidenza il governo elettronico si presenta come forma ordinaria del governo della società odierna. Nello stesso tempo sempre più diffusa è la percezione della introduzione di innovazione tecnologica sul piano dell'organizzazione e dei processi di servizio come dato pervasivo, forte di implicazioni sulla qualità dello sviluppo e del sistema. Vuoi saperne di più?

 

     

La storia del Gruppo Maggioli ha inizio un secolo fa, quando i primi torchi della famiglia stampavano le cedole per gli uffici comunali.

Una storia che da allora procede, attraverso quattro generazioni, di pari passo con l'evoluzione della Pubblica Amministrazione e delle Libere Professioni ad essa collegate, spaziando dalla modulistica all'editoria, dall'informatica alla formazione, dalla gestione integrata delle entrate all'organizzazione di fiere e convegni fino alla gestione di spazi pubblicitari.

Gli elementi che contraddistinguono ed accomunano tutte queste attività sono la continua ricerca della qualità e della soddisfazione dei bisogni del cliente, unitamente alla valorizzazione del rapporto umano e diretto, attraverso il continuo rafforzamento della struttura commerciale rappresentata da una rete capillare di agenti, filiali ed aziende distribuite su tutto il territorio.

Il Gruppo Maggioli porta con sé, attraverso un secolo di storia, valori di assoluta eccellenza alimentati da risorse umane dotate di talento e spirito di squadra, valori che si integrano con la responsabilità sociale d'impresa e rispondono a sempre nuove esigenze di mercato, per un servizio all'insegna della professionalità. Vuoi saperne di più?

 
gruppo maggioli
     
logo sorge
 
Sorge opera dal 1946 nel campo dell'archiviazione e dell'organizzazione aziendale. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato soprattutto l'engineering relativo al trattamento di medi e grandi volumi di documenti, con l'impiego di elettroarchivi a piani rotanti ed armadi compattabili su carrelli mobili. Oggi operiamo anche nel settore del magazzino leggero inserito nel processo industriale con i nostri sistemi verticali a piani rotanti. La progettazione è mirata a ottimizzare le procedure di consultazione e di picking dei materiali anche attraverso software gestionali. Sorge installa e fornisce direttamente l'assistenza post-vendita ai propri impianti garantendone, quindi, una perfetta efficienza nel corso degli anni. Vuoi saperne di piu'?
Sysmar opera dal 1998, avvalendosi di tecnici laureati qualificati, nei settori della consulenza informatica ed organizzativa, della formazione sui temi della innovazione nelle P.A. e nel settore privato, crescendo costantemente in qualità dei servizi offerti, fatturato, numero dei clienti ed importanza delle commesse. Sysmar, ha effettuato attività di consulenza e formazione prima sulla legge 675/96 "Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" e successivamente sul D. Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" per numerose P.A. - comuni, comunità montane, istituzioni scolastiche - aziende private e professionisti, ha progettato e realizzato attività formative per il personale di P.A. e di aziende sui temi dell’innovazione tecnica ed organizzativa e della sicurezza informatica ha realizzato attività di consulenza e formazione per l'istituzione del Servizio per la gestione informatica dei documenti dei flussi documentali e degli archivi ex DPR 445/2000 (gestione del protocollo informatico, redazione manuale di gestione), ha progettato e realizzato riorganizzazione di archivi per P.A., ha effettuato attività di consulenza per la definizione di progetti per la riorganizzazione di sistemi informatici per le P.A., ha effettuato attività di consulenza per la redazione del Piano di sicurezza per la carta di identità elettronica. Vuoi saperne di piu'?
 
     
logo USCI  
All'USCI aderiscono i comuni, tramite i loro uffici di statistica (anche in forma associata). Si pone come interlocutore tecnico privilegiato dell'intero Sistema Statistico Nazionale, rappresentando la concreta realtà operativa in campo statistico delle amministrazioni comunali, ed essendo in grado di intervenire a sostegno delle attività statistiche dei comuni soci. Si pone anche come interlocutore per tutti gli assetti istituzionali e amministrativi, per costruire e sviluppare il fondamentale apporto informativo statistico alle attività di governo, delle città e dei territori, sia nelle realtà urbane più dense, sia nelle aree caratterizzate da entità amministrative di ridotta dimensione. Non è quindi una associazione professionale, anche se sono molti forti i connotati specialistici che caratterizzano gli esponenti degli uffici. Pur trattandosi di un’associazione tra uffici, è particolarmente sviluppato il senso di appartenenza degli addetti, dei responsabili. Una appartenenza di tipo professionale, specialistico, ma anche una appartenenza alla funzione statistica, intesa come bene pubblico e strumento essenziale del buon governo. Vuoi saperne di piu'?
     

Visita il sito della Società Tipografica Babieri & C. srl Empoli per conoscere la loro storia e il loro lavoro.

vuoi saperne di più?


Soc. Tip. Barbieri & C. srl Empoli

     
consorzio CSA
 

Consorzio CSA nasce dall’intuizione di voler coniugare la grande tradizione archivistica italiana con le opportunità messe a disposizione dalle tecnologie ICT, al fine di offrire un servizio integrato di outsourcing archivistico scientificamente corretto e attento alle aspettative del legislatore, nonché semplice e veloce.

Sin dal principio è stata posta particolare attenzione alla possibilità di fornire servizi che dessero valore ai processi di gestione di un archivio: affrontare e risolvere le problematiche che nascono dall’attività di outsourcing è l’obiettivo principale del Consorzio CSA.

Le necessità del cliente trovano risposta nella continua collaborazione di un personale esperto e motivato in grado di risolvere le problematiche legate alla totale gestione del documento e delle informazioni in esso contenute.

Attraverso i propri sistemi di gestione documentale, tecnologicamente all’avanguardia, ed i propri centri lavorazione/deposito archivi, protetti da impianti di sicurezza e distribuiti su tutto il territorio nazionale, il Consorzio è in grado di garantire rapidità ed efficienza alla crescente esigenza di esternalizzare la gestione delle informazioni. .... vuoi saperne di più?


     
torna su

Convegno 2008