LA RIVISTA

L'ultimo numero:


Gli altri numeri


Newsletter
Inserisci i tuoi dati per ricevere
le ultime notizie:
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Registrati
 
Strumenti personali

.. a proposito di ..

 
a proposito di e-DeAform 2008 ....
...hanno detto ...
 
e-DeAform2008
a e-DeAform 2008 la firma del protocollo d'intesa fra ANPCI e DeA
 
e-DeAform2008
h.9.00 - apertura dei lavori di eDeAform2008 - "semplificazione e innovazione" tra i titoli più attesi della 7^ edizione
 
AGIPRESS
Informazione e assistenza fiscale a “E-DeA form 2008” Le Entrate al convegno nazionale dei Demografici Associati
 
e-DeAform2008
h.21.30 - l'inaugurazione della settima edizione del Convegno Nazionale DeA - il taglio del nastro al Centro Congressi Principe di Piemonte
h.12.00 - presentazione del 7° convegno nazionale presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio
e-DeAform 
il secondo numero con orari, appuntamenti e temi della manifestazione
SEMPLICE

la pubblicità sulla rivista edita da DeA per gli Enti Locali

e-DeAform 

arrivato il primo numero che annuncia la settima edizione del convegno

 
 
...leggi le notizie....
     
   
 
e-DeAform2008
14 ottobre
la firma del protocollo d'intesa tra ANPCI e DeA

Firmato il Protocollo dIntesa tra DeA e ANPCI. Obiettivo istituire un rapporto di collaborazione tra le due associazioni, costituire un tavolo tecnico di lavoro per discutere le problematiche comuni e trovare le intese per raggiungere obiettivi comuni.

guarda la foto

   
 
e-DeAform2008
14 ottobre
h.9.00 - apertura dei lavori di eDeAform2008 - "semplificazione e innovazione" tra i titoli più attesi della 7^ edizione

Semplificazione e innovazione tecnologica i temi più importanti del 7° Convegno Nazionale DeA.

La qualità come prospettiva per un rapporto migliore con i cittadini: “la garanzia dei diritti dei cittadini con una pubblica amministrazione moderna, efficiente nella quale il termine “qualità” sia il principio, la linea guida sulla quale incentrare il nostro lavoro. Un’amministrazione di qualità fatta da dipendenti pubblici di qualità”. Oltre 400 presenze nel primo giorno di avvio del VII Convegno Nazionale DeA Demografici Associati dal titolo “Protagonisti” che si svolge a Viareggio, presso il Centro Congressi Principe di Piemonte fino al 17 ottobre.

Oltre 400 presenze nel primo giorno di avvio del VII Convegno Nazionale DeA Demografici Associati dal titolo “Protagonisti” che si svolge a Viareggio, presso il Centro Congressi Principe di Piemonte fino al 17 ottobre.

Il saluto di apertura dei lavori della mattinata è spettato al sindaco di Viareggio Luca Lunardini che ha sottolineato come è “particolarmente soddisfatto per la riuscita e il contenuto della manifestazione e come quello dei servizi demografici sia una di quelle cartine tornasole che l’amministrazione comunale ha”. “Come protagonisti, i Demografici” - ha affermato l’assessore regionale Agostino Fragai – “saranno un frammento importante insieme alla Regione Toscana, che è intenzionata ad avviare, dopo la conclusione del convegno, ad avviare una collaborazione per quelle che sono le azioni della Regione stessa tra le tematiche trattate”.

Tra gli argomenti più discussi durante la prima parte della manifestazione, quello del processo di semplificazione. “Il processo di semplificazione amministrativa – ha detto Paolo Guglielman, prefetto della Direzione Centrale dei Servizi Elettorali del Ministero dell’Interno – chiama i protagonisti dei servizi demografici ad un successivo impegno. La P.A. è chiamata a rispondere di maggiore garanzia e soprattutto di imparzialità e trasparenza, ed è per questo che i dipendenti pubblici è giusto che ottengano un riconoscimento”.

Sul tema dell’innovazione importante l’intervento del Prefetto Anna Paola Porzio della Direzione Centrale dei Servizi Demografici del Ministero dell’Interno che ha sottolineato “come sta andando avanti l’impegno del Ministero e come il futuro vede impegnati tutti coloro che sono coinvolti in questo percorso non certamente facile”.

Sulla qualità della pubblica amministrazione e sui dipendenti comunali si è incentrata la relazione del presidente di DeA Mauro Parducci. “La scelta del titolo – ha detto Parducci - per significare, con forza, che noi, operatori dei servizi demografici dei Comuni, vogliamo svolgere una parte importante, da protagonisti, nella necessaria azione di cambiamento cui deve sottoporsi la pubblica amministrazione per dare migliori servizi ai cittadini. Siamo impegnati a svolgere un’importante azione amministrativa tutta tesa a garantire i diritti dei cittadini e non chiediamo altro di poter lavorare serenamente per raggiungere importanti obiettivi a sostegno dell’innovazione della pubblica amministrazione. I nostri servizi sono oggi sono al centro dell’attenzione dei cittadini ed anche del legislatore. Molti servizi stanno per essere riformati e innovati. Ci sono grandi problemi sul tappeto che ci vedranno coinvolti in prima persona. Tra questi assume importanza strategica il tema della sicurezza dei cittadini. E’ un tema all’attenzione del nuovo Governo e del parlamento. Già sono state approvate alcune nuove norme ed altre sono in arrivo”.

A puntualizzare il tema anche il messaggio inviato dall’on. Michelino Davico, sottosegretario del Ministero dell’Interno “Per dare risposta alle domande di sicurezza da parte dei cittadini occorre potenziare il flusso informativo con le forze dell’ordine per rendere più agevole l’accesso ai dati demografici attraverso un collegamento diretto ai data base comunali. Alcuni temi delicati sono al centro dell’attenzione, ad esempio la gestione dei cittadini extracomunitari e la necessità di risolvere le complesse problematiche relative alla carta d’identità elettronica”.

leggi il comunicato

   
 
AGIPRESS
13 ottobre
NOTIZIA 16167 - h. 15.46 - Informazione e assistenza fiscale a “E-DeA form 2008” Le Entrate al convegno nazionale dei Demografici Associati

L’Agenzia delle Entrate sarà presente con un proprio stand informativo a “E-DeA form 2008”, la VII edizione del Convegno Nazionale dei Demografici Associati, che prende il via domani a Viareggio e proseguirà per quattro giornate fino al 17 ottobre.

Per l’intera durata della manifestazione funzionari della Direzione regionale delle Entrate della Toscana e dell’ufficio di Viareggio saranno presenti presso lo stand allestito con due postazioni informatiche per fornire gratuitamente ai visitatori assistenza e informazione fiscale. La manifestazione, che vede la partecipazione di operatori comunali impegnati nel settore dei servizi demografici e di rappresentanti di altre amministrazioni, costituisce un’importante occasione per lo scambio di esperienze finalizzato a un complessivo miglioramento dei servizi della pubblica amministrazione.

Per l’Agenzia delle Entrate questo meeting è anche un’opportunità per far conoscere le nuove realtà operative e per confrontarsi con la platea dei contribuenti. In particolare, la partecipazione a “E-DeA form 2008” permette all’Agenzia delle Entrate di offrire ai visitatori un accesso rapido e agevole ai servizi normalmente erogati nel front-office. Presso la postazione telematica dello stand – allestito nella sala “Tobino” del centro congressi dell’hotel “Principe Piemonte” di Viareggio – saranno infatti disponibili gratuitamente e in tempo reale tutti i servizi di assistenza e informazione fiscale erogati quotidianamente nelle aree di front-office degli uffici: Informazioni sulla posizione fiscale dei contribuenti Rilascio codice fiscale, partita IVA e relative variazioni Assistenza e informazione fiscale alle persone diversamente abili Applicazioni Internet (dichiarazioni online, cassetto fiscale, preavvisi telematici, prenotazione telefonica e telematica, ecc.).

   
 
e-DeAform2008
13 ottobre
h.21.30 - inaugurazione del 7° Convegno Nazionale e taglio del nastro

Alla presenza dell'Assessore ai Servizi Demografici del Comune di Viareggio, il Presidente DeA Mauro Parducci inaugura ufficialmente la settima edizione del Convegno Nazionale al Centro Congressi Principe di Piemonte che ha offerto a tutti i presenti un cocktail di benvenuto. A seguire lo spettacolo di cabaret con Niki Giustini con la presentazione di Guido Genovesi che ha allietato e divertito tutti i partecipanti.

guarda le foto

   
viareggio 
25 settembre
h.12.00 - Conferenza stampa prezzo la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio

Alla presenza dell'Assessore Regionale Agostino Fragai, dell'Assessore al Turismo del Comune di Viareggio Pierluigi Alfonso Cinquini, del Presidente del Centro Congressi Principe di Piemonte Manuela Clerici e del Presidente DeA Mauro Parducci, è stata presentata ufficialmente la settima edizione del Convegno Nazionale DeA dal titolo "Protagonisti".

scarica il comunicato DeA

visualizza l'evento sul sito della Regione Toscana

   
e-DeAform 
n°2
agosto
il secondo numero con orari, appuntamenti e temi della manifestazione

Arriverà ad agosto il secondo numero della brochure con i temi oggetto dei dibattiti della manifestazione ed il vademecum per i convegnisti con gli orari e gli appuntamenti della manifestazione, sponsorizzato dalle aziende e enti presenti.

e-DeAform n°2 pag1 - pag2 - pag3 - pag4

   
SEMPLICE
maggio - giugno - luglio-agosto

la pubblicità del convegno sulla rivista Semplice

La Rivista edita da DeA, ogni mese pubblicizza in copertina la manifestazione.

luglio-agosto 2008 copertina e pubblicità del Convegno - questo numero ha come inserto e-DeAform n°2

giugno 2008 copertina e pubblicità del Convegno

maggio 2008 copertina e pubblicità del Convegno

   
e-DeAform 
n° 1
maggio
il primo numero della brochure

Arrivato a maggio il primo numero della brochure dove si annuncia la settima edizione del Connvegno Nazionale 2008, che anche per quest'anno ha riconfermato la location di Viareggio

e-DeAform pag1 - pag2 - pag3 - pag4

     
   
 
Convegno 2008