LA RIVISTA

L'ultimo numero:


Gli altri numeri


Newsletter
Inserisci i tuoi dati per ricevere
le ultime notizie:
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Registrati
 
Strumenti personali
Ti trovi in: Home :: Convegni :: Convegno 2011 :: Gli sponsor

Gli sponsor

anche loro festaggiano con noi i 10 anni dell'Associazione!!
 

logo apsystems
 
Gruppo con oltre 130 professionisti, presente sul territorio nazionale con 5 sedi, all'estero attualmente con 2 (in Polonia e Romania) e quartier generale qui a Magenta: questa la carta d’identità di A.P. Systems. Dal 1986 opera nello sviluppo di sistemi di Information and Communication Technology per la realizzazione di piani di automazione della Pubblica Amministrazione ed aziende private; oltre 1000 Comuni italiani utilizzano le soluzioni informatiche ideate e sviluppate dal gruppo di ricerca e sviluppo di stanza a Magenta e alcune delle più importanti città italiane ed europee sfruttano la tecnologia A.P. Systems nei sistemi di gestione e controllo del trasporto pubblico di persone Vuoi saperne di piu'?
     
Viareggio Versilia Congressi Spa: il partner ideale della vostra azienda. Per un meeting, una convention e un evento di sicuro successo. Il Centro Congressi più esclusivo della Versilia a pochi metri dal mare. Una location unica: un edificio di grande valore storico-architettonico situato sulla rinomata spiaggia tirrenica. Quattro ampie sale in grado di accogliere oltre 1.000 congressisti.
Un ristorante interno di eccellente qualità con menù tipici e specialità di pesce. Una spiaggia attrezzata con tende, cabine ed ombrelloni, una piscina di acqua di mare da 25 mt e un’ampia terrazza a disposizione degli ospiti, dove poter anche organizzare buffet e aperitivi. Un servizio professionale ed esperto che cura il minimo dettaglio e sa rispondere con successo ad ogni esigenza congressuale: dall’organizzazione tecnica, all’allestimento, alle traduzioni e servizio hostess alle videoproiezioni. Vuoi saperne di più?
 
c. c. principe di piemonte
     
torna su
     
Cascina, situata in posizione centrale nella pianura pisana, presenta un territorio ricco di monumenti storici ed è sede di significativi centri di interesse quali La Città del Teatro, la Mostra Permanente del Mobilio, il Polo Scientifico e Tecnologico, l'Antenna interferomerica Virgo. L'antica storia della città rimane scritta nei tanti monumenti a testimonianza dell'importanza e della ricchezza di un territorio collocato in una posizione geografica di interesse strategico. Antico borgo fortificato, nei secoli XVI e XVII acquistò sempre maggior rilevanza come centro agricolo e commerciale fino a diventare, all'inizio del XIX secolo, un importante centro per la lavorazione del legno. La città si estende per una superficie di kmq. 78,80 ed ha 41.300 abitanti. La sua struttura economico-produttiva si è evoluta nel tempo affiancando alla tipica tradizione artigiana del legno processi innovativi che hanno consentito lo sviluppo di imprese ad alto contenuto tecnologico e la presenza di centri di ricerca a supporto dei settori produttivi. Vuoi saperne di più?
 
     
 

 

Viareggio ebbe origine da un castello che Lucchesi e Genovesi, alleati contro Pisa, edificarono nel 1172 sulla riva del mare, a difesa della costa e del territorio circostante. Il fortilizio, di imponenti dimensioni, fu denominato "Castrum de Via Regia"; era infatti costruito al termine di quella strada, così chiamata in onore dell’imperatore Federico Barbarossa, che serviva da collegamento tra il forte stesso e l'entroterra. Il forte di Viareggio e la modesta foce del Canale Burlamacca che gli scorreva accanto assunsero importanza nel 1441, quando Lucca perse il suo potere sul castello e sull'approdo marittimo di Motrone; Viareggio divenne così l'unico sbocco al mare dello Stato lucchese, cosa di cui guadagnò il territorio circostante, peraltro fino ad allora in condizioni di abbandono. Furono presi infatti provve-dimenti e misure per bonificare la palude che orlava la costa, per favorire la crescita urbana e demografica di quello che stava divenendo un piccolo borgo e per incrementare il traffico alla foce del Canale. Vuoi saperne di piu'?

 
   
La presenza della DEDEM Automatica sul territorio italiano negli ultimi 40 anni è sempre stata basata più che sull'immagine pubblicitaria sulla garanzia di un servizio puntuale considerato da noi "pubblico": le foto di identità. Negli ultimi anni le esigenze del mercato ci hanno però felicemente "costretto" ad implementare tutta una serie di messaggi ed iniziative verso il pubblico che ci ha permesso di realizzare interessanti iniziative di marketing. Prestigiose sponsorizzazioni, partnership con grandi aziende, presenze in tutte le più grandi catene commerciali italiane e l'affiancamento alle tradizionali fototessere di tanti nuovi prodotti automatici e professionali, sono i segnali di un cambiamento di strategia che punta, oltre che al servizio, alla crescita di un'immagine indispensabile per un'azienda al servizio del pubblico...Vuoi saperne di piu'?
 
logo DEDEM
     
logo_halservice
 
HAL SERVICE S.r.l. é una società di ingegneria e servizi informatici che progetta, realizza e gestisce infrastrutture e applicazioni informatiche a supporto delle strategie di business dei propri Clienti. Nata nel 1990 ha voluto proporre soluzioni informatiche, in termini di prodotti e servizi integrati, sempre adeguate alla costante evoluzione tecnologica. Ha sviluppato Lavora nei diversi settori della Consulenza, Laboratorio Software, Networking, Maintenance e Procurement - La nostra realtà é in costante evoluzione, in quanto le competenze devono rimanere al passo con l'impegno che sin dalla nascita ci siamo assunti: di proporre solo soluzioni innovative al mercato.
Nussuno dei nostri clienti potrà mai dire di aver avuto da noi proposte che non siano allo stato dell'arte della tecnologia informatica e di telecomunicazione.
Ciò comporta formazione continua e mutamenti organizzativi costanti, sia interni all'azienda, sia nelle relazioni con i Partners con i quali ci rapportiamo per produrre piattaforme tecnologiche certificate e garantite anche su aree geografiche estese
Vuoi saperne di piu'?
     
La Siscom è una software house che ha il proprio core business nella realizzazione di soluzioni informatiche professionali per la P.A.l. e aziende, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche (gestionali, documentali) per i Comuni, Unione di Comuni, Comunità Montane e Consorzi. La soluzione globale per i comuni, denominata DigitalPal, è completa per ogni settore, integrata e modulare.
La struttura Siscom è in continua crescita dovuta al sempre maggior successo riscontrato dalle proprie soluzioni informatiche presso gli utenti.  Vuoi saperne di piu'?
  siscom
     
     
logo_istat
 
L'Istituto Nazionale di Statistica è un ente di ricerca pubblico. Presente nel Paese dal 1926, è il principale produttore di statistica ufficiale a supporto dei cittadini e dei decisori pubblici. Opera in piena autonomia e in continua interazione con il mondo accademico e scientifico. Compito istituzionale dell'Istat è produrre e diffondere informazioni affidabili, imparziali, trasparenti, accessibili e pertinenti, capaci di descrivere le condizioni sociali, economiche e ambientali del Paese e i cambiamenti che avvengono in esso, con il vincolo del più rigoroso rispetto della privacy. Tra i suoi impegni più rilevanti, la realizzazione dei censimenti generali: popolazione e abitazioni, industria e servizi, agricoltura. All'Istat spetta anche l'esecuzione della maggior parte delle indagini comprese nel Programma statistico nazionale, l'insieme di rilevazioni ed elaborazioni considerate indispensabili per il Paese. Dal 1989 l'Istat svolge un ruolo di indirizzo, coordinamento, assistenza tecnica e formazione all'interno del Sistema statistico nazionale (Sistan). Il Sistema è stato istituito con il decreto legislativo 322/89 per razionalizzare la produzione e diffusione delle informazioni e ottimizzare le risorse destinate alla statistica ufficiale. Del Sistan fanno parte l'Istat, gli uffici di statistica centrali e periferici delle amministrazioni dello Stato, degli enti locali e territoriali, delle Camere di Commercio, di altri enti e amministrazioni pubbliche, e altri enti e organismi pubblici di informazione statistica. Vuoi saperne di piu'?
     
torna su
     
Comune di Rovereto    
     
 

 

La sede della Provincia di Lucca è presso Palazzo Ducale
in Piazza Napoleone, 32 - 55100 Lucca
In questa sede si trovano gli Organi di governo (Presidente, Giunta, Consiglio) e la quasi totalità degli Uffici. La Provincia ha anche servizi decentrati situati in: Via Vecchia Pesciatina, Ang. Via Lucarelli - S. Vito, 55100 Lucca, dove si trova il Dipartimento Servizi ai Cittadini, il Servizio Formazione Professionale, Politiche del Lavoro, Orientamento e Svantaggio.
Via Barsanti e Matteucci - Borgo Giannotti - 55100 Lucca, dove ha sede il Dipartimento Attività Produttive, Servizio Agricoltura, Foreste, Caccia e Vigilanza e dove si trova il Servizio Trasporti.
Via S. Giustina - 55100 Lucca, dove ha sede il Centro Pari Opportunità. Vuoi saperne di piu'?

     

L'evoluzione del mercato dell'I.T. richiede, anche alla Pubblica Amministrazione, sempre più l'integrazione di competenze per poter offrire soluzioni ad elevato valore aggiunto. Questa consapevolezza ha portato alla nascita, nel Gennaio 2002, del "Gruppo Publica". Il Gruppo Publica colloca il valore e l'innovazione al centro della propria attività, ponendosi come obbiettivo affiancare i propri clienti e fornire loro un concreto vantaggio competitivo, migliorandone i processi organizzativi onde offrire migliori servizi ai cittadini. Publica Toscana Srl, con sedi operative a Terranuova B.ni (AR) e Roma, opera nei territori di Toscana, Umbria e Lazio con prodotti Software e Servizi tecnici, specialistici e consulenziali finalizzati a coprire tutte le esigenze e le richieste di un Ente Pubblico. Un Team qualificato di esperti del settore ha consentito all'azienda di crescere ed affermarsi nel territorio proponendo e realizzando soluzioni integrate ed innovative, tutelando nel contempo gli interessi degli Enti che le hanno accordato fiducia. La proposta di PUBLICA Toscana copre tutte le Aree Applicative dell'Ente. Vuoi saperne di piu'?

 

logo publica toscana

     
REGIONE
TOSCANA
 
Con l'espressione e.Toscana negli anni scorsi avevamo indicato l'insieme coordinato di progetti e servizi realizzati nell'ambito della Rete telematica regionale, che è stato anche la base per la partecipazione aggregata delle Amministrazioni pubbliche toscane al primo bando nazionale di e-government.
Oggi, nel quadro di sostegno del programma straordinario di investimenti 2003-2005, e.Toscana ha un orizzonte ed un senso più ampio. Con sempre maggiore evidenza il governo elettronico si presenta come forma ordinaria del governo della società odierna. Nello stesso tempo sempre più diffusa è la percezione della introduzione di innovazione tecnologica sul piano dell'organizzazione e dei processi di servizio come dato pervasivo, forte di implicazioni sulla qualità dello sviluppo e del sistema. Vuoi saperne di più?

 

     

Comunità dei Valle della Vallagarina

Il fiume Adige accompagna la Val Lagarina da Besenello a sud di Trento fino a Borghetto, al confine con il veronese.

Qui, dove le Alpi meridionali si impongono per l’ultima volta con vette dai 1000 ai 2000 metri, prima di abassarsi verso la Val Padana, una lunga storia ha favorito gli insediamenti, i borghi, le città. La più grande è Rovereto, la città della quercia, che è anche il capoluogo della Valle. Rispetto alla parte alta della Val d’Adige trentina, città e natura in Val Lagarina conservano un carattere più mediterraneo e, per certi versi, più attento alla sua storia e tradizione.

 
     
logo sorge
 
Sorge opera dal 1946 nel campo dell'archiviazione e dell'organizzazione aziendale. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato soprattutto l'engineering relativo al trattamento di medi e grandi volumi di documenti, con l'impiego di elettroarchivi a piani rotanti ed armadi compattabili su carrelli mobili. Oggi operiamo anche nel settore del magazzino leggero inserito nel processo industriale con i nostri sistemi verticali a piani rotanti. La progettazione è mirata a ottimizzare le procedure di consultazione e di picking dei materiali anche attraverso software gestionali. Sorge installa e fornisce direttamente l'assistenza post-vendita ai propri impianti garantendone, quindi, una perfetta efficienza nel corso degli anni. Vuoi saperne di piu'?
torna su

Convegno 2011